Sostenibilità e attenzione alla qualità della filiera: a Schio la carne
di Fattoria ai Capitani si conferma d’ eccellenza.

La scelta etica e professionale che ha a che fare con alti standard di benessere animale. Producendo una carne di qualità che incontra sempre di più il favore di consumatori privati e di gruppi d’acquisto del territorio.

Sostenibilità e attenzione alla qualità della filiera. A Schio la carne di Fattoria ai Capitani si conferma d’eccellenza. Dimostrando che allevare e vendere carne bovina di qualità è possibile. Con tutta l’attenzione, la sensibilità e la competenza che serve per rendere la vita degli animali degna di essere vissuta.

“Siamo quello che mangiamo”.

A scriverlo nel 1862 il filosofo tedesco Ludwig Feuerbache, attraverso il suo libro “il mistero del sacrificio o l’uomo è ciò che mangia” , convinto assertore che sensibilità e attenzione verso le altre forme di vita fossero un valore differenziale dell’essere umano.

Un valore da coltivare, preservare, diffondere. Una filosofia di incredibile attualità, sposata in pieno dalla nostra attività di allevamento da carne, pensata e realizzata apposta per garantire a madri e vitelli la miglior vita possibile, rimanendo insieme per tutto il periodo dello svezzamento.

Insomma, rispettando l’ecosistema.

Sostenibilità e attenzione alla qualità della filiera: a Schio la carne di Fattoria ai Capitani si conferma d’eccellenza. Alla nostra fattoria trovi alti standard di benessere animale. In grado di garantire una carne buona, sana, etica.

Come alleviamo i capi in Fattoria ai Capitani?  Una domanda che ci fanno in molti clienti. Noi rispondiamo subito: in maniera etica.

La nostra realtà è che si può allevare in modo sostenibile. Che un nuovo metodo di allevamento è realizzabile.

Che si può allevare in maniera etica secondo un sistema professionale che garantisca agli animali il maggior benessere possibile, migliorando così qualità del prodotto finale e fornendo al cliente una carne genuina, naturale e ricca di sapori e profumi unici.

Tutto ciò senza rinunciare a fare impresa, dando valore, crescita, importanza e visibilità al territorio in cui viviamo.

Il rispetto degli animali e la loro convivenza etica con l’ambiente che li circonda. Con il ciclo “chiuso”.

Sostenibilità e attenzione alla qualità della filiera: a Schio la carne di Fattoria ai Capitani si conferma d’eccellenza.

Da Fattoria ai Capitani trovi una cultura della carne che rispetta gli animali dall’inizio alla fine del loro ciclo. Un ciclo che noi definiamo “chiuso” in quanto garantito all’interno dell’azienda con protocolli specifici e modellati nel tempo, seguendo tutti gli standard di sicurezza.

Garantendo allo stesso tempo agli animali una vita piena e realizzata ed un prodotto di qualità eccellente.

Il tutto rigorosamente a chilometro zero. Mangiando l’erba dei pascoli durante la bella stagione e d’inverno il fieno proveniente dai nostri campi.

Il nostro metodo di allevamento è fatto di pazienza, metodo, passione, risultati. Risultati che tu puoi trovare nella tua tavola. Vieni a trovarci nei nostri punti vendita oppure scrivici subito a info@fattoriacapitani.it o visita la nostra pagina facebook

Desideri sapere dove siamo e come puoi acquistare i nostri prodotti? Clicca qui.

Desideri acquistare on line? Clicca qui.

Desideri contattarci per ogni domanda o delucidazione? Clicca sul bottone sottostante.